Ville d'epoca in vendita ad Ameno

Dettagli

Riferimento 3-AMEZAN
Prezzo 990.000 €
Tipologia Multiproprieta
Contratto vendita
Comune Ameno
Camere +3
Bagni +3
Mq 1.000

informazioni aggiuntive

  
  
  
  
  3
  4
  4
  
  
  
  
  

Queste ville d'epoca in vendita ad Ameno si trovano in centro paese a 10 minuti in auto dal Lago d'Orta.

Si tratta di un contesto affascinante e fiabesco dove queste tre case d'epoca affacciano su un fantastico giardino in comune anche se mantengono la loro indipendenza in quanto possono avere anche ingressi indipendenti l'una dalle altre.
L'immobile principale è la villa storica denominata "Villa del poeta" caratterizzata da vetrate ampie, pavimenti in cotto, fantastici camini in marmo, ambienti e camere affrescate e un grazioso cortile interno con il pozzo.
Il secondo immobile è invece una casa di corte affacciata sul giardino comune e disposta su due livelli, piano terra e 1° piano, contraddistinta da camere una in fila all'altra riservate e vezzose.
La terza casa è una villetta indipendente ristrutturata, sviluppata su 2 livelli di cui sono il primo piano abitabile composto da una splendida terrazza, soggiorno/camera, cucina e bagno; il piano terra invece è adibito a ripostiglio.

Questo contesto residenziale di alto valore storico si presta perfettamente a diventare una struttura ricettiva o per diventare la casa di più famiglie che desiderano vivere vicine quasi al di fuori dal tempo.